Energy Media Event 2015

DEVERO               bandiera inglese   Flag_of_Germany.svg   Flag_of_France.svg

Più di 100 tra Energy Manager, Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento si sono dati appuntamento presso Devero Hotel lo scorso 12 novembre per ascoltare i casi di successo dei propri colleghi. 

DSCN2272

La sala New York del Devero Hotel affollata dagli Energy Manager venuti ad ascoltare i casi di successo dei propri colleghi

La seconda edizione di Energy Media Event, Efficiency Drivers: strategie e tecnologie per l’industria efficiente, si è conclusa con un successo che ha confermato la giornata come appuntamento cruciale per i professionisti dello scenario energy-intensive italiano.

Costruita intorno alla presentazione di casi applicativi di successo di efficientamento energetico, la one-day conference organizzata da TIMGlobal Media e da Energy Efficiency Business & Industry, in collaborazione con Babcock Wanson Italiana e con il patrocinio di ANIE Energia, ANIE Automazione, AssoEgE, Assoesco e Messe Frankfurt, si è svolta lo scorso 12 Novembre presso Devero Hotel (Cavenago, MB), struttura alberghiera progettata e costruita secondo criteri energetici d’avanguardia.


I contenuti

DSCN2336

Il ricco programma della giornata ha creato momenti di dibattito e utile scambio delle rispettive esperienze e competenze

Anche quest’anno, fattore chiave del successo dell’evento è stato l’alto livello tecnico delle relazioni previste dalla fitta agenda. I lavori hanno preso avvio con l’introduzione di Marco Marangoni, Coordinatore Redazionale di TIMGlobal Media, Alessandro Bellasio, Redattore di Energy Efficiency B&I, e Saverio Albanese, Responsabile Manutenzione e Gestione Materiali Tecnici di ENI Versalis, nonché chairman della giornata.

Come da programma, si sono avvicendate le presentazioni dei casi di successo raccontati da Babcock Wanson, Devero Costruzioni, Boston Tapes, AFV Acciaierie Beltrame, Trenitalia, Villani Salumi, Fiera Milano. Accanto a queste importanti realtà, hanno parlato di tecnologie e normative per l’efficienza energetica ANIE Federazione e AssoEgE.


Gli sponsor

DSCN2298

Durante i momenti di break è stato possibile scambiarsi idee e conoscere da vicino le soluzioni per l’efficienza offerte dagli sponsor

Come per MaintenanceStories, anche in questa occasione gli sponsor hanno potuto interagire con i relatori creando un clima di dibattito e di utile confronto, favorendo la condivisione del proprio know-how e della propria professionalità.

Al termine dei lavori, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare lo stabilimento Babcock Wanson e l’impianto di cogenerazione installato presso Devero Hotel.

Main Sponsor dell’evento sono stati Gruppo Salteco e Spirax Sarco. Gli sponsor sono stati ABB, Brammer, CT Sistemi, G9, Hydac, ICIM, Repcom, SDT Italia, Termogamma, Teseo, Verzolla.

 

Atti del convegno

Chi desiderasse ricevere gli atti del convegno, può farne richiesta inviando una mail a eventi@tim-europe.com

 

ORGANIZZATO DA                          

logo TIMEVE             LOGO BABCOCK      LogoDevero

MEDIA PARTNER

logo_Energy Efficiency         LOGOita         manutenzione nuova

CON IL PATROCINIO DI

logo AE  LOGO ANIE AUTOMAZIONE    lgASSO  LOGO ASSOESCO2  SPS_2016_LOGO_completo_colore copy

IN COLLABORAZIONE CON

Untitled

MAIN SPONSOR

SpiraxSarco_CMYK_Blue_hi-res logo_gruppo_piccolo

 

SPONSOR

hydac logo repcom fondo bianco_2 ABB2_rgb300_10mm
VERZOLLA   LOGO TERMOGAMMA.jp  1a
teseo Logo G9  logo&PayOff web
SdtItaliasfondo Brammer Logo - Colour

 

 

Feb 19, 2015 | Posted by | Comments Off
Premium Wordpress Themes by UFO Themes