Energy Efficiency Stories

Energy Efficiency Stories, già Energy Media Event, è stato lanciato per la prima volta nel 2014 con l’intento di valorizzare e diffondere la cultura dell’efficienza energetica e della sostenibilità in ambito industriale.

Energy Efficiency Stories… che cos’è?

Energy Efficiency Stories rappresenta un’occasione unica per incontrare di persona i protagonisti dello scenario manifatturiero energy intensive: si tratta infatti di una one-day conference pensata su misura per energy, production e maintenance manager, ingegneri di sistema e progettisti curata e realizzata da TIMGlobal Media, B2B International Publishing Company.
Energy Efficiency Stories è stato lanciato per la prima volta nel 2014 presso Diageo (CN). La seconda edizione ha avuto luogo nel novembre 2015 al Devero Hotel + Babcock Wanson Italiana (MB) e la terza il 17 novembre presso il Malpensa Center dello Scalo Intercontinentale di Malpensa (VA).
La quarta edizione si terrà il 7 giugno 2017 presso lo stabilimento SAPIO di Caponago (MB).

Energy Efficiency Stories… dove si svolge?

La scelta della location destinata ad ospitare la Giornata è l’elemento discriminante del format: avendo l’obiettivo di promuovere e condividere esperienze reali di efficientamento con i professionisti del settore, il valore aggiunto è dato dall’ambientazione volutamente industry: stabilimenti produttivi che si siano distinti per le prassi di efficienza energetica raggiunte o in cantiere, e dunque in grado, con la loro storia ed esperienza reali, di entrare immediatamente in dialogo con i presenti e fungere così da trait d’union coerente tra speaker, sponsor e pubblico.

Energy Efficiency Stories… quale la struttura?

La struttura dell’evento prevede due sessioni, una mattutina e una pomeridiana, durante le quali gli energy manager possono illustrare i propri case study reali di efficientamento energetico e i successi conseguiti, fornendo così un’esperienza autentica e tangibile di operatività in grado di innescare nuove idee, spunti tesi al miglioramento delle performance, analisi, dati utili ai colleghi energy manager presenti in platea. L’ottimizzazione della giornata è sfruttare la Giornata stessa per scambiare informazioni, opinioni, valutazioni, agendo sulla leva che innesca una pura e misurabile attività di networking settoriale.
La giornata non è a tematica verticale, ma abbraccia e racconta una varietà di ambiti industriali accomunati dalla “voracità energetica”. La diversità d’esperienza portata oggettivamente al vivo vuole mostrare come le problematiche possano diventare opportunità di ottimizzazione… se semplicemente condivise!

Energy Efficiency Stories… una bozza di programma?

La giornata si articola in una sessione mattutina (registrazione 9am circa; inizio lavori 10am circa; coffe break 11.30 am circa; ripresa lavori 11.45 am e lunch 13.15 circa) e una sessione pomeridiana (ripresa lavori 2.15pm circa; fine lavori e consegna Attestati di Partecipazione 4.30pm circa).

Energy Efficiency Stories… come e chi partecipa?

La partecipazione come ospite è gratuita previa selezione (a cura di TIMGlobal Media in accordo con la sede ospitante) ed è consentita esclusivamente a energy manager e professionisti del settore energy. L’ospite viene invitato a pre-registrarsi online e verrà seguito/aggiornato in tutta la fase di avvicinamento data. Infine gli verrà confermata la partecipazione andando così a definire la platea a circa una settimana dalla Giornata. Idealmente l’evento è per un numero max. 100 partecipanti a target.

Energy Efficiency Stories… chi organizza e come vengono sostenuti i costi?

L’organizzazione in tutte le sue sfaccettature è a carico totale di TIMGlobal Media. Tutti i costi diretti e indiretti della giornata vengono sostenuti da TIMGlobal Media anche grazie alla presenza on site di Aziende sponsor: nel caso di Energy Efficiency Stories, fornitori di prodotti e servizi per l’efficienza energetica industriale.
TIMGlobal Media organizza in Italia anche altre due Giornate per l’Industria: “Maintenance Stories” dedicata alla manutenzione industriale e connessa con la nostra pubblicazione “Manutenzione Tecnica & Management” Organo Ufficiale di AIMAN (Associazione Itaiana Manutenzione); La Giornata del Distributore Industrialeconnessa con la nostra pubblicazione “Il Distributore Industriale” Organo Ufficiale di FNDI (Federazione Nazionale Distributori Industriali).

Energy Efficiency Stories… quale la finalità?

Oltre a porsi come mission quella di contribuire alla diffusione della cultura dell’efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile, l’obiettivo unico di una Giornata come questa – dedicata all’efficienza energetica in ambito industry, vissuta condividendo esperienze reali di efficientamento all’interno di un sito produttivo, coordinata da addetti ai lavori, organizzata da un Editore Internazionale che tra i vari titoli pubblica Europe-wide il magazine “Energy Efficiency Business & Industry” (www.ee-bi.com), patrocinata in base all’esigenza da Associazioni di categoria e Ordine degli Ingegneri – è senza dubbio quello di condividere l’esperienza industriale di qualità per produrne di nuova nel miglior modo e minor tempo possibili.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Sara Ibrahim
TIMGlobal Media
+39-02-70.30.63.41
s.ibrahim@tim-europe.com

 

ORGANIZZATO DA                                                                     MEDIA PARTNER

logo TIMEVE                                                                               logo_Energy Efficiency

Jun 18, 2014 | Posted by | Comments Off
Premium Wordpress Themes by UFO Themes